Ricerca personalizzata

lunedì 12 settembre 2011

Città Fortezza

Nella mia esperienza da giocatore di Gor, ho affrontato varie volte il problema di come dover difendere le mie risorse e soprattutto come investirle.
Abbiamo discusso varie volte, con i membri della mia alleanza, su come organizzarci al meglio per creare delle fortezze inespugnabili. Inizialmente tutti abbiamo scelto tra le nostre quattro città, una città su cui erigere le mura di liv 10 e avere un numero sempre elevato di truppe per difenderla. Eppure questo non bastava. A quel punto abbiamo dovuto organizzarci rivedendo tutti i nostri piano a livello strategico. Per prima cosa prendere le coordinate di tutti i membri dell'alleanza che sono attivi (nella mia gli inattivi venivano cacciati subito, non a caso eravamo primi incontrastati) e organizzare una mappatura con almeno 5-6 player per fortezza. In questo modo tutte le risorse di ben 24 città venivano coniugate in una, e il numero di difensori era sempre molto elevato. Tutto considerando che dopo un pò avevamo anche un ambasciata di livello 10, dove far arrivare tutti i nostri eserciti. In questo modo gli eserciti che organizzavano fino a cinque attacchi di fila sulla stessa città, si vedevano ridotti all'osso le loro milizie in attacco. Ovviamente dopo tanti attacchi ricevuti in difesa, analizzavamo i nemici fino a scovare il loro bunker e distruggerli. Questo strategia occorre molto impegno e tempo da parte dei membri ma è di assoluta efficacia.
Importante è avere almeno 3 persone per alleanza che si occupano della mappatura: uno per l'alleanza, uno per i nemici e uno che raccoglie i dati in excel con relativi dati su gloria e coordiante delle città.
Il meglio in assoluto è avere le fortezze dei vari gruppi vicine e con 2 città di supporto per ogni player.
Al prossimo post analizzeremo le truppe in difesa e in attacco.

Nessun commento:

Posta un commento