Sito amatoriale sul gioco di facebook Glory of Rome di Kabam. Traduzione e news sempre aggiornate. Consigli sul gioco e strategie.
sabato 22 ottobre 2011
Consumi truppe
Ecco una tabella dei consumi delle truppe in Glory of Rome:
somaro, manutenzione 2 ora;
recluta, manutenzione 3 ora;
soldato di pattuglia manutenzione 9 ora;
cavelleria, manutenzione 9 ora;
legionario, manutenzione 9 ora;
scorpione, manutenzione 35 ora;
carro di rifornimento, manutenzione 10 ora;
cavalleria pesante, manutenzione 35 ora;
centurione, manutenzione 35 ora;
ariete, manutenzione 50 ora.
Alzando il livello di gloria occorre sostituire (mano a mano che si perdono in battaglia) le reclute con i legionari, che diventeranno le truppe di base;
Aumentare il numero della cavalleria pesante come truppe scelte.
Perchè ? A parità di manutenzione tra scorpioni, cavalleria pesante e centurioni, la cavalleria pesante infligge piu danni in attacco (circa il 20%in più) anche se è un po più debole in difesa, ma è quattro volte più veloce (pensate che potete ridurre i tempi di percorrenza dei vs attacchi realmente di 1/4). Gli scorpioni li eviterei proprio, a meno che non vogliate tenerne 4/5000 fissi in difesa.
Usare questa tabella è fondamentale per murare e difendere i vostri bunker(Vedi difesa bunker) calcolando i consumi di cibo ed eventualmente inviando assieme alle truppe una q.tà di cibo sufficiente a mantenerle (basta moltiplicare il numero delle truppe inviate per il consumo orario, che va moltiplicato poi nuovamente per il numero delle ore necessarie a tenerlo in rinforzo dall'alleato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento